Valencia, day 1. Alonso: ''Vogliamo vincere''

Valencia, day 1. Alonso: ''Vogliamo vincere''

Valencia, day 1. Alonso: ''Vogliamo vincere''

VALENCIA - E' un ambizioso Fernando Alonso dopo la prima giornata del Gran Premio d'Europa a Valencia. Lo spagnolo, che ha chiuso il venerdì davanti a tutti, si è detto soddisfatto della comportamento della sua F10: "si è dimostrata facile da guidare e competitiva in ogni situazione, sia con poca, sia con tanta benzina, ma è presto per poter dire quale sia il nostro livello".

 

Alonso è apparso competitivo come a Montreal: "La nostra macchina sembra comportarsi bene anche se è difficile fare un paragone preciso, considerato che l'asfalto è molto diverso e che qui è richiesto un più carico aerodinamico", ha detto l'asturiano.

 

La Ferrari ha sfruttato il venerdì per collaudare le nuove soluzioni: "è difficile dire quanto siamo migliorati rispetto agli altri". Quindi una considerazione sugli avversari: "La McLaren stamattina era molto veloce, la Red Bull è sempre lì davanti e anche Mercedes e Renault sono molto vicine. Il nostro obiettivo peraltro non può non essere quello di stare davanti a tutti: altrimenti non saremmo la Ferrari".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -