Valencia, il trionfo di Vettel: ''Gara con tanta pressione''

Valencia, il trionfo di Vettel: ''Gara con tanta pressione''

Valencia, il trionfo di Vettel: ''Gara con tanta pressione''

VALENCIA - Insaziabile Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull ha dominato il Gran Premio d'Europa, ottavo round del mondiale di F1. Scattato dalla pole position, il tedesco ha saputo amministrare il decadimento delle gomme, messe sotto sforzo da un asfalto rovente, senza mai commettere una sbavatura. Una vittoria meritatissima, che lo lancia a quota 186 punti in campionato, con un vantaggio di 75 punti su Mark Webber e Jenson Button.

 

"Forse dall'esterno non tutti hanno capito cosa è successo - ha esordito Vettel - E' stata una gara con tanta pressione". Il tedesco ha poi ripercorso il film della gara: "Avevamo una strategia differente rispetto a Fernando Alonso, entrando qualche giro dopo per effettuare il cambio gomme. Anche se avevo un certo vantaggio, ho dovuto sempre spingere per conservare il gap".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La squadra - ha continuato - ha fatto un ottimo lavoro. Ogni anno si dice che non siamo i favoriti su questa pista, ma siamo riusciti a bissare la vittoria dello scorso anno. E' un grande risultato". Vettel è avviato verso il secondo titolo. Basti pensare che potrebbe prendersi tre gran premi di vacanza e tornare in pista in Belgio da leader. Una supremazia così schiacciante non accadeva dal 1994, quando Michael Schumacher dominava con la Benetton Ford.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -