Valencia, la Red Bull monopolizza la prima fila. Pole Vettel

Valencia, la Red Bull monopolizza la prima fila. Pole Vettel

Valencia, la Red Bull monopolizza la prima fila. Pole Vettel

VALENCIA - Prima fila tutta Red Bull a Valencia. Sebastian Vettel scatterà dalla pole position del Gran Premio d'Europa, nona prova del mondiale di F1. Il tedeschino ha girato in 1'37"587, 75 millesimi più rapido del compagno di squadra Mark Webber.  Vettel, alla quarta pole stagionale, ha confessato che il merito della prima fila è merito dell'F-Duct, il sistema introdotto dalla McLaren Mercedes ad inizio stagione che consente alle monoposto di guadagnare maggiore velocità in rettilineo.

 

Su una pista poco congeniale la Red Bull si è comportata bene: "Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se non sufficiente per fare la pole position", ha detto Webber.  Alla domanda se nella scuderia anglo-austriaca c'è pressione, Webber ha tagliato corto: "Ce n'è di più su Ferrari e McLaren. Non siamo gli unici". La seconda fila sarà aperta da Lewis Hamilton, che ha salvato il bilancio della McLaren Mercedes con Jenson Button solo settimo a causa di un errore.

 

Fernando Alonso e Felipe Massa scatteranno rispettivamente dalla quarta e quinta posizione. Lo spagnolo ambisce al podio, mentre il brasiliano recrimina per un errore costatogli decimi precisioni. Si conferma sempre consistente Robert Kubica con la sua Renault. La sorpresa del sabato sono le Williams di Nico Hulkenberg e Rubens Barrichello, ottavo e nono, davanti alla Renault di Vitaly Petrov. Malissimo le Mercedes Gp, con Nico Rosberg 12esimo e Michael Schumacher 15esimo,

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -