Vettel brilla nel venerdì di Singapore

Vettel brilla nel venerdì di Singapore

Vettel brilla nel venerdì di Singapore

SINGAPORE - Va Sebastian Vettel il venerdì di Singapore. Il tedesco della Red Bull-Renault ha ottenuto la migliore prestazione in 1'48''650, precedendo di 274 millesimi la Renault di Fernando Alonso. Alle spalle dello spagnolo, staccato di soli 28 millesimi, si è piazzata la McLaren Mercedes di Heikki Kovalainen. Quarto tempo per la Bmw Sauber di Nick Heidfeld (1'49''098) davanti alla Brawn Gp del leader del mondiale Jenson Button (+0.661).

 

Giornata agrodolce per Mark Webber, sesto con la seconda delle Red Bull-Renault. L'australiano, che ha accusato un ritardo di 667 millesimi dal compagno di squadra, è finito contro le barriere all'ultima curva dopo aver completato solo 14 giri. Settimo Nico Rosberg (Williams Toyota) davanti alla Panasonic Toyota di Timo Glock e alla McLaren Mercedes del campione del mondo in carica Lewis Hamilton (1'49''358). L'inglese, tuttavia, si è dimostrato particolarmente competitivo sul passo. Chiude la top ten la Bmw Sauber di Robert Kubica ad oltre 9 decimi dalla vetta.

 

Solo undicesimo Rubens Barrichello, che nella prima sessione aveva realizzato la migliore prestazione. Il brasiliano è riuscito a migliorare il suo 1'50''179, scendendo a 1'49''616. Indietro le Ferrari: Kimi Raikkonen ha chiuso al 14esimo posto (1'49''941), mentre Giancarlo Fisichella si è piazzato al 16esimo con un ritardo di 1''603 da Vettel.

Jarno Trulli (Toyota) è quindi il migliore degli italiani con il 13esimo tempo, mentre Vitantonio Liuzzi (Force India-Mercedes) ha chiuso al 18esimo posto a quasi due secondi dalla vetta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -