Vettel conquista anche la Corea, Red Bull campione del mondo

Vettel conquista anche la Corea, Red Bull campione del mondo

Vettel conquista anche la Corea, Red Bull campione del mondo

Sebastian Vettel conquista anche Yeongam. Fresco di bis mondiale, il tedesco ha conquistato in Corea la sua decima affermazione stagionale, regalando alla Red Bull il secondo titolo Costruttori. Il 24enne ha imposto la sua legge grazie anche ad un primo giro capolavoro, nel quale ha attaccato Lewis Hamilton alla curva 4 per poi avviarsi alla vittoria. Alle sue spalle Hamilton, che scattava dalla pole, ha respinto gli attacchi di un Mark Webber molto deluso nel giorno della festa del team.

 

L'australiano ha regolato l'altra McLaren Mercedes di Jenson Button e le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa. Ancora una volta lo spagnolo ha tirato fuori una gara da mastino: ostacolato all'inizio dal ritmo meno competitivo del compagno di squadra, nel finale si è reso protagonista di una rabbiosa rimonta che l'ha portato a chiudere attaccato a Button, senza però mai poterlo attaccare. Ottima la prestazione delle Toro Rosso con Jaime Alguersuari settimo e Sebastien Buemi nono.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le due monoposto di Faenza la Mercedes Gp di Nico Rosberg. A completare la top ten la Force India di Paul Di Resta. Ritirato Michael Schumacher, tamponato al 17esimo giro dalla Renault di Vitaly Petrov. L'incidente ha richiesto l'ingresso della safety car.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -