Via i veli alla Bmw, Kubica: ''il ritorno alle slick migliore modifica''

Via i veli alla Bmw, Kubica: ''il ritorno alle slick migliore modifica''

Via i veli alla Bmw, Kubica: ''il ritorno alle slick migliore modifica''

VALENCIA - Ha chiuso il mondiale 2008 di F1 al quarto posto. Robert Kubica punta al salto di qualità e ambisce a recitare un ruolo da protagonista anche nella prossima stagione che prenderà il via il 29 marzo a Melbourne. Il polacco si attende differenze sensibili tra le varie monoposto, soprattutto ad inizio stagione.

 

>LE IMMAGINI DELLA NUOVA BMW SAUBER

 

"Il ritorno alle gomme slick è una delle modifiche migliori degli ultimi anni nella F1. Penso che sia tanti i piloti che le preferiscono a quelle scanalate", ha osservato Kubica. Tra le grande novità del 2009 c'è anche il Kers, il sistema di recupero di energia cinetica. Ma il pilota di Cracovia non è ancora in grado di definire quanto esso potrà influire sul rendimento della monoposto e sulla guida.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Kubica nel 2008 ha centrato la sua prima affermazione in Formula Uno in Canada, nel circuito in cui l'anno precedente aveva rischiato la vita in un terribile incidente. Il portacolori della Bmw Sauber ha osservato come le difficoltà "possono forgiarti a renderti più forte. In realtà - ha sostenuto - la sconfitta è più utile della vittoria. Gli anni in cui non sono riuscito a centrare i miei obiettivi mi hanno consentito di crescere".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -