Vigilia di Champions, Van Gaal: ''Mourinho ha reso vincente l'Inter''

Vigilia di Champions, Van Gaal: ''Mourinho ha reso vincente l'Inter''

Vigilia di Champions, Van Gaal: ''Mourinho ha reso vincente l'Inter''

MADRID - "Mourinho ha fatto molto per l'Inter, ne ha fatto una squadra vincente". Massimo rispetto dell'allenatore del Bayern Monaco Louis Van Gaal nei confronti dell'allievo portoghese quando faceva parte dello staff tecnico del Barcellona alla fine degli anni '90. "Bisogna stare attenti e sarà una formazione difficile da affrontare, se ne sono resi conto anche Chelsea e Barcellona, due formazioni di altissimo livello", ha chiosato il tecnico olandese.

 

Mourinho, ha aggiunto Van Gaal, "ha dimostrato di essere un allenatore capace di vincere. Non posso però esprimere giudizi sul suo modo di lavorare, posso solo giudicare i frutti del suo lavoro". Il tecnico ha evidenziato come il portoghese sia simile  nella preparazione psicologica della partita, anche se non sa cosa da lui abbia appreso. "Bisognerebbe chiederlo a lui", ha aggiunto. Il suo gioco sarebbe adatto al Real Madrid? "Non posso parlarne, non voglio influenzare le sue decisioni".

 

Riconoscendo che lo Special One è "il miglior allenatore della sua generazione", Van Gaal è ha evidenziato le differenze rispetto al collega. "Il mio calcio è sempre pensato per attaccare  -  ha detto l'olandese -. Io gioco per il pubblico, la mia filosofia è giocare nella metà campo degli avversari. Mourinho gioca più in difesa, ma ha comunque calciatori decisivi. L'Inter ha i giocatori anche per attaccare, ma è impostata in un certo modo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -