Vinales conquista l'ultima della 125. Terol campione del mondo

Vinales conquista l'ultima della 125. Terol campione del mondo

Vinales conquista l'ultima della 125. Terol campione del mondo

VALENCIA - Nicolas Terol campione del mondo della 125cc e Maverick Vinales vincitore del Gran Premio della Comunità Valenciana. Questi i verdetti del "Ricardo Tormo", teatro dell'ultima prova del Motomondiale. Straordinaria la gara del pupillo dell'ereditiera Paris Hilton, che ha preceduto le Aprilia del team Bankia Aspar di Terol e Hector Faubel. Fuori dai giochi il principale antagonista di Terol, Johann Zarco, incappato in una scivolata nelle fasi iniziali della gara.

 

Per il francese della Derbi del team Avant-AirAsia Ajo anche una lesione ad un dito della mano. Per Terol, 112 gare in carriera, è il primo titolo. Nel suo curriculum vanta 13 vittorie, otto delle quali nel 2011, 33 podi e 8 pole. "E' stato un anno incredibile e difficilissimo - ha affermato Terol -. Sapevamo che avevamo un gran ritmo, ma è stata dura. E' il mondiale della squadra. E' stata una gara per Simoncelli".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vinales ha invece guadagnato la terza posizione in campionato per una manciata di punti su Sandro Cortese. Gara positiva per gli italiani, con Luigi Morciano nono con l'Aprilia del team Italia, Manuel Tatasciore 11esimo e Alessandro Tonucci 13esimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -