Vuelta, a Paolo Bettini la sesta tappa

Vuelta, a Paolo Bettini la sesta tappa

TOLEDO - Va a Paolo Bettini la sesta tappa della Vuelta di Spagna, la Ciudad Real-Toledo di 150,1 chilometri.

 

Il ciclista azzurro, due volte campione del mondo, si e' imposto in volata sul belga Philippe Gilbert e sullo spagnolo Alejandro Valverde. Il francese Sylvain Chavanel e' il nuovo leader della corsa.

 

Un successo in volata che dà la sicurezza al campione di aver trovato la gamba giusta per il Mondiale che si terrà a Varese il 28 settembre.

 

La tappa vive sulla fuga a tre dopo 35 km dal via dello spagnolo Iban Mayoz, del russo Mikhail Ignatiev e dell'ucraino Volodymyr Diudia. L'attacco è controllato dalle squadre, che annullano lo svantaggio e il gruppo si presenta compatto al traguardo in leggera salita.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gilbert parte lungo, tentando la sorpresa, ma Bettini aggancia e supera il belga, che chiude davanti a Valverde in rimonta. La maglia oro va sulle spalle del francese Sylvain Chavanel che ora ha 10" di vantaggio sullo statunitense Levi Leipheimer e 26" su Valverde. Domani primo giorno di riposo dedicato al trasferimento: si riprendera' sui Pirenei con la durissima Barbastro-Andorra di 233,2 chilometri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -