Weekend speciale per Schumacher, il Kaiser festeggia i 20 anni in F1

Weekend speciale per Schumacher, il Kaiser festeggia i 20 anni in F1

Weekend speciale per Schumacher, il Kaiser festeggia i 20 anni in F1

SPA FRANCORSHAMPS - Gran Premio del Belgio speciale per Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo di F1 festeggerà questo weekend il ventennale del suo debutto nel "Circus". Il "Kaiser", come ha ricordato il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, ha segnalato la storia del Cavallino Rampante, con un filotto di cinque titoli consecutivi dal 2000 al 2004. "Rimarrà nei cuori di tutti i nostri tifosi", ha affermato Montezemolo.

Il numero uno della Ferrari ha ricordato come Schumi ha trascorso a Maranello buona parte della sua carriera in F1 (dal 1996 al 2006). "Insieme abbiamo raggiunto risultati che saranno difficili da eguagliare - ha evidenziato Montezemolo -. La sua passione per le corse è incredibile, così come l'impegno, la determinazione e il coraggio che ha sempre dimostrato, riuscendo a guadagnarsi l'affetto di tutti noi". Per l'occasione la Ferrari ha preparato qualcosa per ricordare questa ricorrenza.


"E' difficile credere che sia passato tanto tempo - ha esclamato Schumacher pensando al suo debutto il 25 agosto del 1991 con la Jordan -. Molto è cambiato in questi anni, ma una cosa non lo è: la pista è ancora sensazionale. Adoro la natura del luogo e la disposizione della pista con salite e discese". Per Schumacher Spa è una sorta di 'salotto', "perché è stato teatro di tante situazioni che sono state notevoli per la mia carriera sportiva".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -