Wimbledon, Federer a una passo dalla storia

Wimbledon, Federer a una passo dalla storia

E' Roger Federer il primo finalista del torneo di Wimbledon. Lo svizzero cerca il suo sesto successo consecutivo sull'erba londinese, che sarebbe record assoluto, e si candida ad essere il giocatore più grande di tutti i tempi.  

 

Un'altra prestazione impeccabile quella del numero uno al mondo, che e si e' aggiudicato senza patemi la semifinale contro Marat Safin. Il russo, tornato ad ottimi livelli dopo un lungo periodo di anonimato, ha chiuso l'avventura resistendo 100 minuti contro il miglior tennista del pianeta. Federer, che non ha toccato le vette di perfezione raggiunte nei quarti di finale contro Ancic, oggi ha reso al top in tutti i momenti determinanti. 

 

La partita si è chiusa 6-3, 7-6 (3) 6-4. L'elvetico, che cerca in sesto successo consecutivo nello Slam londinese, attende il vincente della sfida tra lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 2, e il tedesco Rainer Schuettler.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se lo svizzero dovesse vincere la finale di domenica, sarebbe il primo tennista nella storia a vincere sei Wimbledon consecutivamente, e si avvicinerebbe al record di vittorie nei tornei del Grande Slam attualmente detenuto da Pete Sampras.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -