2011 E' l'anno dei Tablet PC

2011 E' l'anno dei Tablet PC

2011 E' l'anno dei Tablet PC

Apple con il suo I-pad ha monopolizzato l'attenzione del mercato del Tech nel 2011, ma è stato solo l'inizio di una stagione del tutto nuova, almeno vedendo tutti i nuovi prodotti TABLET che sono già sul mercato o stanno per debuttare nei prossimi mesi.

 

Non vi è un solo marchio, tra i grandi produttori di hardware mondiali, che non abbia incentrato la propria produzione e il proprio marketing su prodotti che andranno direttamente in concorrenza con il sogno di molti appassionati di tecnologia, l'I-pad. Modelli molto simili nelle fattezze al più famoso prodotto Apple ma con concezioni e caratteristiche spesso ben diverse. Se pur i vari modelli presentino tutti sistemi operativi diversi , con l'opzione più gettonata che è quella di Android (sistema operativo di Google), il concetto di base per il loro utilizzo resta quello delle APP, applicazione veloci scaricabili (spesso a pagamento) che fanno una sola cosa ma la fanno velocemente facendoci guadagnare tempo. Così il nuovo concetto di Tablet PC si afferma, permettendo anche ai più tecnologicamente arretrati di possedere uno strumento facile che effettivamente può essere il sostituto ideale dell'agenda, ma anche del Pc portatile.

 

Quindi non resta che scegliere l'offerta migliore per il proprio utilizzo, le cifre vanno dai 399 ai 1000 euro a seconda di grandezza, sistema operativo e caratteristiche tecniche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -