Addio al compact disk, arriva SlotMusic

Addio al compact disk, arriva SlotMusic

Addio al compact disk, arriva SlotMusic

Il primo ad essere soppiantato fu il vinile, che venne sostituito dalla ‘tecnologica' musicassetta. La quale, a sua volta, fece la stessa fine, e cioè quella di impolverarsi in soffitta assieme ai vecchi 45 e 33 giri. La ‘colpa' fu del compact disk, il primo a digitalizzare la musica, che sostituì il caro nastro magnetico, aprendo così una nuova frontiera nel panorama musicale mondiale. Ma ora la stessa sorte potrebbe toccare anche al cd: il calo delle vendite, la crisi della case discografiche, ha spinto SanDisk a creare qualcosa di nuovo.

 

E' così che è nato SlotMusic, la prima scheda microSd che può contenere brani musicali in formato mp3, permettendo così di sfruttare autoradio di ultima generazione, lettori portatili e telefoni cellulari multimediali, con un prezzo assolutamente abbordabile, che secondo il New York Times varierà tra i 7 e i 10 dollari, per una capacità totale da 1 Gb (il ché significa, in media, circa 200 brani musicali).

 

SanDisk conferma che il cd è ingombrante e superato, e che SlotMusic lo sostituirà in tutto e per tutto: sia come capacità, sia come portabilità. I brani, inoltre (e questa è una bella novità) non saranno protetti da Drm, la tecnologia che gestisce i diritti digitali.

 

Un cavo usb verrà fornito insieme alla scheda microSd per poterla collegare al pc.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno disponibili in principio, presso BestBuy e WalMart, 29 album provenienti dai cataloghi di Emi, Sony Bmg, Universal e Warner.  Hanno aderito a questa nuova modalità di distribuzione artisti mondiali del calibro di Rihanna, Usher, Chris Brown, Akon, Robin Thicke, New Kids on the Block.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -