Addio palestra, con Wii-Fit il fitness diventa digitale

Addio palestra, con Wii-Fit il fitness diventa digitale

Con Wii-Fit la palestra è davanti alla tv

Fitness in palestra? Addio. Ora si fa "in digitale". E' la nuova rivoluzione di Wii-Fit, la palestra casalinga lanciata da Nintendo per la consolle Wii. Sembra una bilancia, ed effettivamente in parte lo è: si chiama balance board ed in Giappone ha già bruciato le tappe. Vanno tutti pazzi per questo fitness digitale, che pian piano sta prendendo piede anche in Italia.

 

Il costo è contenuto, sono 90 euro per il kit completo della "pedana" e del software. In pratica la balance board non è altro che una periferica che si collega in wireless (perché è questa la vera rivoluzione del Nintendo Wii) alla consolle e diventa una sorta di palestra casalinga completa di personal trainer. In pratica, un gioco per tenersi in forma.

 

Ma questa non è l'unica applicazione della balance board, perché in futuro potrà essere utilizzata per molteplici applicazioni, come piattaforma per videogiochi d'azione, o di ballo: per intenderci per i videogiochi del tipo "Dance dance revolution.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nintendo ha ancora una volta dimostrato come sia capace di bruciare le tappe più di qualsiasi altro produttore di consolle. La rivoluzione di Wii è sempre in evoluzione: dai giochi in cui il movimento del corpo controlla il personaggio sullo schermo tramite i due Wii-mote (telecomandi wireless con sensore di movimento applicato sopra la televisione), alla rivoluzione ora del fitness fai-da-te. Una nuova pagina per i super-impegnati che non trovano più nemmeno il tempo di andare in palestra. Con Wii-Fit l'allenamento è dietro l'angolo. O davanti alla tv.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -