Album pro-Tibet, la Cina blocca l'accesso ad iTunes

Album pro-Tibet, la Cina blocca l'accesso ad iTunes

Album pro-Tibet, la Cina blocca l'accesso ad iTunes

La Cina ‘regina' indiscussa della censura. Ora nemmeno gli iTunes passano al di là della ‘muraglia cinese'. Il tutto per colpa dell'album "Songs for Tibet, The Art of Peace", un album comparso sul negozio virtuale di Apple che contiene delle canzoni i cui proventi saranno destinati a "varie iniziative a favore della pace e ai progetti di salvaguardia della cultura tibetana importanti per il Dalai Lama".

 

Un'uscita che le autorità cinesi non hanno decisamente apprezzato, e lo hanno dimostrato con la decisione di bloccare l'accesso allo store. "Unknown error" è infatti il messaggio di errore che viene visualizzato dagli utenti cinesi che hanno tentato di accedere ad iTunes.

 

L'album, che costa 11,99 euro in Italia, è composto da una ventina di brani di molte star internazionali tra cui Moby e Sting ed è stato messo in vendita anche su Amazon.com. E pure quest'ultimo sembra esser stato censurato, visto che anche in questo caso appare un eloquente messaggio di errore, che fa sicuramente pensare a tutto tranne che a una pura coincidenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -