Apple, terzo trimestre da capogiro: 8 miliardi di fatturato

Apple, terzo trimestre da capogiro: 8 miliardi di fatturato

Apple, terzo trimestre da capogiro: 8 miliardi di fatturato

E' un quarto trimestre da record quello registrato da Apple, che ancora una volta deve ringraziare il suo prodotto di punta, l'iPhone, se in un periodo di crisi finanziaria l'azienda ha comunque potuto fare registrare vendite e incassi da capogiro.

 

Il quarto trimestre finanziario, che si è chiuso il 27 settembre, il colosso di Cupertino ha fatturato quasi 8 miliardi di dollari (7,9 per la precisione). Le cose non vanno di certo peggio se si guarda l'anno, nel quale l'azienda di Steve Jobs ha fatto registrare un fatturato complessivo di 32,5 miliardi di dollari.

 

Come detto, le cifre da capogiro fatte segnare da Apple sono in gran parte dovute allo splendido successo ottenuto dall'iPhone, un gioiello che ha spopolato negli Stati Uniti ma anche in Europa e che ha dato il via alla 'guerra' degli smartphone. Di iPhone 3G, l'ultimo arrivato per quanto riguarda i 'melafonini', ne sono stati venduti 6,9 milioni di unità negli ultimi tre mesi, ai quali vanno aggiunti i 6,1 milioni di iPhone 2G venduti nell'ultimo anno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non sono di certo negative le cifre riguardanti i sistemi Mac, che in termini di vendite fanno registrare un ottimo +21% rispetto all'anno passato, con 2,61 milioni di computer venduti, e nemmeno quelle dell'iPod (11 milioni, +8%). Stesso discorso per la musica online (iTunes), che ha fatturato 832 milioni di dollari (+38%).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -