Caccia ai creatori del virus Conficker, taglia da 250mila dollari

Caccia ai creatori del virus Conficker, taglia da 250mila dollari

Caccia ai creatori del virus Conficker, taglia da 250mila dollari

Come un pericoloso serial killer o un latitante mafioso: anche sul virus Conficker pende una sostanziosa taglia, da ben 250mila dollari. E' questa l'enorme ricompensa che verrà data da Microsoft a chi riuscirà a contribuire all'arresto dei creatori di Conficker, il virus conosciuto anche cone Downadup che sta infettando da diversi giorni milioni e milioni di computer in tutto il mondo che utilizzando un sistema operativo Windows.

 

Il worm in poche settimane è riuscito a creare una serie infinita di danni, e ogni giorno riesce ad infettare circa 2 milioni di computer in tutta la rete. Il virus colpisce in particolar modo i sistemi non aggiornati, e può trasmettersi da un computer all'altro non solo tramite la rete, ma anche attraverso le chiavette usb. E così il colosso di Redmond, visibilmente preoccupato dalla veloce epidemia, ha messo una taglia sulla testa dei creatori del virus, per una cifra equivalente di 194mila euro circa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Le persone che hanno creato questo virus devono essere perseguite. La compagnia non è disposta a stare a guardare mentre queste attività passano inosservate" ha dichiarato alla BBC George Stathakopulos, dirigente della Microsoft Trustworsthy Computing Group.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -