Call of Duty 2, il multiplayer che non va mai fuori moda

Call of Duty 2, il multiplayer che non va mai fuori moda

Call of Duty 2, il multiplayer che non va mai fuori moda

Nel vastissimo regno del multiplayer, ci sono giochi che vanno e vengono, che entrano ed escono dalle ‘grazie' dei giocatori in rete. Ma uno di questi, Call of Duty 2, sembra essere sempre sulla cresta dell'onda. Un gioco ormai uscito da diversi anni, che ha già avuto due eredi (Cod3 e Cod4), ma lo sparatutto Activision ambientato nella seconda guerra mondiale rimane ancora uno tra i preferiti per la giocabilità, la non esagerata richiesta di prestazioni hardware e la quantità di giocatori che popolano i numerosi server presenti.

 

Tra i vantaggi, la facilità con cui qualsiasi utente può creare un server sul proprio computer, e a seconda del tipo di banda utilizzata (è già sufficiente una adsl a 640k, ma l'ideale è almeno una 2 mega) e una grafica ancora accattivante e curata nei minimi dettagli, per rendere il gioco piacevole e allo stesso tempo fluido e privo di fastidiosi problemi legati al ping (cioè il "ritardo" con il quale un utente si connette al server).

 

Le quattro modalità di gioco differenti (Cattura la bandiera, Deathmatch, Deathmatch a squadre e Quartier Generale) e le tantissime mappe rendono il gioco ancor più vario e con infinite sfaccettature, creando condizioni di gioco ogni volta differenti.

 

"Sono solito giocare al deatchmatch a squadre, in mappe come Carentan o Burgundy - ci dice un utente che quotidianamente gioca sui server di Call of Duty 2 - specialmente in quei server dove non ci sono restrizioni, se non quella di non poter utilizzare le cheat (cioè i trucchi - ndr)".

 

"Preferisco server in cui non ci sia molta confusione, tipica nei server in cui si gioca 16 vs 16. Lì la tattica passa in secondo piano - prosegue Matrix23, questo il suo nick da "combattimento" - per cui preferisco giocare in server 4 vs 4. E' bello perché ti trovi spesso con le stesse persone: ho conosciuto gente come Gevan82 o come Ronki, italiani anche loro, e ci siamo scambiati anche il contatto su msn".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma, Call of Duty 2 non passa mai di moda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -