Dieci miliardi di download per l'App Store di Apple

Dieci miliardi di download per l'App Store di Apple

Dieci miliardi di download per l'App Store di Apple

Dieci miliardi di download. Un numero pauroso quello registrato dallo "App Store" di Apple, il negozio telematico in cui si vendono le applicazioni per i dispositivi mobili, iphone e ipad su tutti. Il lancio dello store era avvenuto nel marzo del 2008 da Steve Jobs ed in meno di due anni ha raggiunto il record.

 

Da ogni applicazione venduta, la Apple ha incassato una quota sul fatturato di ciascuna operazione del 9%. Una bella cifra. Ma al di là di questo, il successo del prodotto lanciato da Jobs si concretizza anche nel fatto che l'App Store di Apple oggi conta ben 350.000 applicazioni gratuite e a pagmaneto per iPhone, iPad e iPod Touch (contro le 500 con le quali venne lanciata l'iniziativa).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un modello di business che ha fatto scuola, tanto che altre compagnie hanno scelto lo stesso metodo per provare a fare soldi vendendo applicazioni per iphone. Per festeggiare i 10 miliardi di download, Apple ha messo in palio una gift card per chi faceva il 10° miliardesimo download pari a 10mila euro. A vincere è stato un inglese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -