Riva del Garda, tre giorni da 'capitale' del blog

Riva del Garda, tre giorni da 'capitale' del blog

Riva del Garda, tre giorni da 'capitale' del blog

Conferenze, dibattiti e discussioni. Riva del Garda diventa per tre giorni la capitale di Internet con il BlogFest, il primo evento in Italia dedicato esclusivamente ai blogger, in un area interamente wi-fi (e non poteva essere altrimenti...)

 

Esperti del settore, ‘guru' del blog e maghi di internet si ritrovano dal 12 al 14 settembre per discutere di tutto ciò che ruota intorno al mondo del web e in particolare dei blog, "strumenti on-line" in voga negli ultimi anni e che hanno lanciato, tra l'altro, vere e proprie battaglie anche al di fuori del web. Basti pensare al blog, per esempio, di Beppe Grillo.

 

Il BlogFest prevede tre conferenze tematiche ("Mouse contro telecomando", "L'informazione in formazione" e "Social Network", trasmesse anche in Webcast), tre dibattiti sponsorizzati da ‘colossi' come Windows Live e Telecom Italia e nove BarCamp tematici autogestiti.

 

La manifestazione si chiuderà con i Macchianera Blog Awards 2008, che vedranno premiati i blog più seguiti della rete, proposti, giudicati e votati dagli stessi utenti di internet.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per la prima volta viene allestita una cosa simile in Italia - ha detto Enzo Bassetti, co-organizzatore della kermesse - mettendo a disposizione una piazza reale che vuole far incontrare tutti coloro che sono abituati a incontrarsi in piazze virtuali".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -