San Valentino, gli innamorati 'snobbano' l'e-commerce

San Valentino, gli innamorati 'snobbano' l'e-commerce

San Valentino, gli innamorati 'snobbano' l'e-commerce

Si avvicina San Valentino, una delle feste ‘consumistiche' più famose al mondo, e la crisi si fa sentire anche tra gli innamorati ‘di ultima generazione'. Infatti, a quanto si apprende dai dati Ipsos, solo il 5% ricorrerà ad internet per acquistare un regalo per la dolce metà, mentre la percentuale raddoppia (12%) quando si tratta di single che in rete cercheranno il regalo giusto per riconquistare l'amore perduto.

 

In Italia nel 2007 l'e-commerce ha fatturato 4,868 miliardi di euro (+42% rispetto al 2006). La performance migliore è stata quella del turismo, che assorbe il 48,7% del fatturato complessivo, seguito dal tempo libero con il 15,4%, l'elettronica di consumo vale il 13,4%, le assicurazioni con  il 12,6% del totale, l'alimentare, con il 3,3%, precede la moda ferma all'1,8%.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E il dato di chi acquista on line è sempre più eterogeneo. Le donne che usano la rete in Italia sono il 45% degli utenti con un aumento del 4% rispetto al dicembre 2007 e aumenta anche il numero degli anziani: gli over 65 sono infatti cresciuti del 14% (fonte: Osservatorio Multicanalita' 2008).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -