Sony lancia Bravia, l'lcd più sottile del mondo

Sony lancia Bravia, l'lcd più sottile del mondo

Sony lancia Bravia, l'lcd più sottile del mondo

Macchine sempre più grandi, computer sempre più piccoli, televisioni sempre più sottili. E Sony non smentisce questo trend, lanciando sul mercato l'ultimo modello di televisore Lcd, il più sottile in assoluto mai visto finora per la vendita di largo consumo: è spesso poco meno di un centimetro (9,9 mm) e pesa solamente 12,2 kg.

 

Sony ha infatti presentato Bravia Zx1, l'lcd più sottile al mondo per il largo consumo a 40". Il televisore è dotato della tecnologia Bravia 1080 Wireless, una connessione wireless veloce che trasmette in real time i segnali audiovisivi dal ricevitore multimediale separato allo schermo.

 

Il precedente ‘primato' spettava alla Hitachi, che con ‘ben' 18,8 millimetri deteneva il record di televisore lcd più sottile al mondo. Il nuovo gioiello Sony, che sarà venduto al prezzo di 3000 euro, è stato presentato a Tokyo dal colosso giapponese, ed ha una diagonale da 40 pollici in formato 16:9.

 

Non finiscono qui, però, le caratteristiche ‘monster' del nuovo lcd: il televisore ultra-sottile è caratterizzato infatti dal nuovo pannello Hd a tecnologia a led, che consente un elevato contrasto (3000:1), una maggiore luminosità e colori molto più nitidi, che preservano maggiormente anche la salute dei nostri occhi.

 

Per adesso il nuovo televisore è disponibile solo sul mercato giapponese, e si pensa che in Italia sarà venduto verso dicembre.

 

Il Sony Zx1 della "Bravia collection" è il televisore lcd più sottile al mondo per la vendita al largo consumo, ma non lo è in assoluto: il Sony Oled XEL-1, prodotto nello scorso dicembre, è spesso solamente 3 mm.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prodotto sara' disponibile dal gennaio del 2009. Per maggiori informazioni: www.sony.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -