Suonerie cellulari, sanzionate otto società telefoniche

Suonerie cellulari, sanzionate otto società telefoniche

Suonerie cellulari, sanzionate otto società telefoniche

L'Antitrust ha sanzionato otto società per pratiche commerciali scorrette nella vendita di suonerie, loghi e contenuti multimediali che si possono scaricare sui cellulari. Telecom è stata sanzionata in tutto per 640mila euro, Vodafone per 560mila euro, Wind per 480mila euro ed H3G per 155mila euro. Sanzionate anche le società Zeng (55mila euro), Zed (95mila euro), Buongiorno (115mila euro) e Dada (125mila euro). 

 

Secondo l'Antitrsut le società andavano sanzionate "perché i messaggi non chiarivano adeguatamente che richiedendo il servizio non si scaricava la singola suoneria ma si sottoscriveva un abbonamento con una "decurtazione" settimanale della scheda telefonica. Ugualmente poco chiara era l'indicazione dei costi e difficile la disattivazione del servizio".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono, inoltre, stati considerati responsabili anche le società di "telefonia mobile che, nei singoli casi, avevano interessi economici nell'offerta dei servizi e avevano collaborato nella definizione dei servizi e autorizzato i messaggi ritenuti ingannevoli dall'Autorità".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -