Twitter cambia volto: ecco il nuovo design

Nuovo design per Twitter, il popolare social network che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, dove continua però a spopolare Facebook. Nuove funzionalità anche per TweetDeck

Nuovo design per Twitter, il popolare social network che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, dove continua però a spopolare Facebook. Le innovazioni tecnologiche e grafiche riguardano sia la versione tradizionale di Twitter.com che altri servizi accessori come TweetDeck, Twitter per iPhone e Twittter per Android.

Ciò che preoccupa di più i fondatori però, è che sulla base delle prime rilevazioni statistiche pare che ad apprezzare la nuova veste grafica della piattaforma di “micro-blogging” sarebbero solo il 41% degli utilizzatori.

La nuova grafica include tab di navigazioni più evidenti, di dimensioni più grandi e più semplici. Inoltre sembra essere migliorata la modalità di fruizione e visualizzazione dei contenuti condivisi dagli utenti che si seguono.

Poi per cercare di monetizzare i tanti utenti che ogni giorno lo utilizzano, Twitter ha avviato anche un profilo più performante specifico per il marketing.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -