Twitter nel mirino di Google e Facebook: offerta da 10 miliardi di dollari

Twitter nel mirino di Google e Facebook: offerta da 10 miliardi di dollari

Twitter nel mirino di Google e Facebook: offerta da 10 miliardi di dollari

Operazione destinata a segnare un'epoca, se verrà confermata e si concluderà positivamente, quella che dovrebbe vedere l'acquisizione di Twitter (popolare social network molto noto e utilizzato negli Stati Uniti, un po' meno in Europa e in Italia dove domina Facebook) da parte di Google e Facebook. La notizia è stata anticipata dal Wall Street Journale, il vangelo della finanza mondiale, anche se si specifica che "i colloqui per il momento non sono approdati a nulla".

 

Tuttavia il quotidiano americano fa sapere che i contatti tra Twitter e i due colossi che sarebbero intenzionati alla sua acquisizione, avrebbero collocato il valore del social network attorno ad una cifra di circa 10 miliardi di dollari.

 

"Dirigenti di Facebook e Google hanno avuto colloqui con quelli di Twitter negli ultimi mesi per esaminare la prospettiva di un'acquisizione del servizio", scrive il WSJ citando "persone vicine al dossier". La valutazione di Twitter appare eccessiva per alcuni osservatori, alla luce del fatto che il social network ha ottenuto ricavi nel 2010 per 45 milioni di euro. Una cifra che dovrebbe raddoppiare nel 2011, ma comunque molto lontana dai 10 miliardi che avrebbero offerto Facebook e Google.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -