Youtube si lancia nel mondo dell'e-commerce

Youtube si lancia nel mondo dell'e-commerce

Youtube si lancia nel mondo dell'e-commerce

E' la vendita di musica e videogiochi online la nuova frontiera di YouTube. Il famoso portale di condivisione video vuole entrare anche nel mondo dell'e-commerce, con l'evidente obiettivo di aumentare la crescita economica del sito. La notizia è ufficiale, visto che è stata confermata ieri dai dirigenti del sito di proprietà di Google.

 

L'acquisto non avverrà direttamente sul portale, ma YouTube farà da 'tramite', e durante la visione dei video sarà possibile con un solo click entrare nei negozi online, come Amazon.com o iTunes di Apple. I proventi delle vendite saranno divisi tra i due negozi on-line e YouTube stesso.

 

Non solo musica e videogame, quindi: sarà possibile anche acquistare libri, biglietti per concerti, film e programmi tv.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'idea di entrare nel mondo dell'e-commerce è stata in qualche modo 'lanciata' dagli investitori di Google, che hanno visto in YouTube una fonte per possibili ottimi guadagni, visto l'elevato numero di visitatori che giornalmente il portale catalizza sulle sue pagine.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -